FAQ - domande frequenti

  • Devo modificare o tagliare a mano in qualche modo la pellicola protettiva o lo skin?

    Non c'è bisogno, tutti i bordi per i singoli dispositivi sono eseguiti con massima precisione in considerazione della funzionalità di lungo periodo e il tentativo di coprire al massimo il corpo stesso del dispositivo. In relazione allo sforzo di assicurare la massima durata nelle pellicole protettive sul display i bordi vengono realizzati con una variazione di 0,5-1mm dal bordo del display. I bordi così progettati elimina la scollatura graduale a causa dell'attrito dei bordi.


  • Dopo l'eliminazione della pellicola o dello skin rimangono dei resti di colla oppure delle impurità sulla superficie?


    Tutti i materiali che utilizziamo per la produzione degli skin decorativi oppure delle pellicole protettive sono certificati per la protezione delle lacche. Dopo la scollatura oppure l'estrazione dello skin oppure della pellicola sulla superficie stessa del dispositivo non rimane alcuna traccia.


  • E' possibile aggiungere una laminazione protettiva dello skin in versione lucida?

    Sì, però di regola forniamo ai clienti soltanto nella rifinitura superficiale della laminazione a sabbia con filtro protettivo UV per la costanza dei colori. In caso di commesse più grandi siamo però in grado di fornire anche altri tipi di laminazione. In questo caso Vi preghiamo di contattarci direttamente su info@skinzone.eu.

  • Cosa devo fare se non trovo nell'elenco dei dispositivi il mio telefono, tablet, notebook o altro dispositivo?

    Ci sono 3 possibilità. Nel caso del notebook potete utilizzare il nostro configuratore che può essere utilizzato soltanto per misurare la superficie del coperchio del display (configuratore).

    Nel caso degli altri dispositivi come i telefoni, i tablet, gli orologi, gli e-reader etc. è necessaria una misurazione precisa che può essere eseguito solo presso il nostro centro. Potete fermarVi di persona oppure spedirci il dispositivo con un corriere. Previo accordo vi misureremo il dispositivo al massimo entro 3-4 giorni. Poi applichiamo sul posto lo skin o la pellicola protettiva selezionata e inviamo indietro il dispositivo. Tutto questo gratuitamente.

    L'ultima possibilità è di aspettare che riusciamo a trovare il dispositivo sul mercato e a misurarlo. Poi non rimane che seguire l'elenco oppure le comunicazioni sulle novità sul nostro web.


  • E' possibile produrre anche un mio motivo inviando un'immagine oppure una foto?

    Naturalmente sì. Se non trovate nessun'immagine o motivo che vi piaccia potete cliccare
    sul pulsante Carica il motivo e inviarci l'immagine.

    Rispettate però le seguenti regole:

    • Risoluzione minima di 250dpi
    • Gradenzza (larghezza x altezza) ca. 420x297mm nel caso di un notebook / 100x200mm nel caso di un telefono
    • Il rapporto dei lati, rispettivamente la posizione dell'immagine o del motivo dovrebbe corrispondere al Vostro dispositivo. La grandezza massima è di 128MB 
    • Spazio cromatico CMYK

  • Cosa devo fare se non mi funziona il codice del voucher di sconto?

    Una delle possibilità di pagamento oppure di pagamento parziale è la possibilità di applicare il codice unico del voucher nel campo „Codice del voucher:“
    nel Carrello degli acquisti. Se non funziona vi preghiamo di controllare se non state scambiando lo „0 – zero“ con la „O – lettera“. Se non lo risolvete contattateci su info@Skinzone.eu.



Non avete trovato la risposta alla vostra domanda?
Saremo felici di rispondervi per telefono al: +420 266 611 031 oppure per email: info@skinzone.eu.